Nell’ambito del progetto Donne per le Donne, il “DENIM DAY 27 APRILE 2022”è stato una nuova, brillante e significativa iniziativa che IWG ha organizzato insieme ad UWS (United Women Singapore.

Una giornata dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne per gridare insieme basta al silenzio, all’indifferenza, alla violenza! 

Il movimento nasce dalla protesta contro una sentenza italiana, precisamente della Suprema Corte di Cassazione, la quale nel 1998 annullò una condanna per violenza sessuale basandosi essenzialmente sul fatto che la vittima indossasse un paio di jeans.

Il tema della violenza contro le donne è un flagello, ahimè troppo spesso silenzioso, tanto per l’Italia, tanto per Singapore e ancora di più per molte altre parti del mondo.

IWG ha ritenuto doveroso dare la giusta importanza a questa giornata ed estremamente significativo il fatto di poterla celebrare insieme alla Comunità locale, dando al pubblico un messaggio forte e di coesione.

Come?

IWG ha Raccolto fotografie di socie e non socie, di donne e di uomini vestiti in jeans, che sono state montate in un collage insieme a quelle dell’associazione di donne di Singapore e postate sui canali social il 27 aprile.