Tutto è iniziato negli anni 70…

Italian Womens Group è un’associazione presente a Singapore dagli anni 70, inizialmente nata come una piccola organizzazione per aiutare le donne italiane trasferitesi ad ambientarsi nella nuova città-stato e a incontrare nuove amiche.

Nel corso degli anni, oltre a mantenere il suo scopo principale, IWG si è evoluta in un’entità no profit, legalmente riconosciuta, e aperta a donne di tutte le nazionalità; alcune delle iscritte, non cittadine italiane, partecipano alle attivitità dell’associazione per soddisfare il proprio desiderio di approfondire la cultura italiana e la conoscenza della lingua.

Giuseppina Pravato: Quando arrivai a Singapore nel 1993, l’edificio del Takashimaya non era ancora stato aperto al pubblico…

Il mio primo incontro con un gruppo di signore italiane avvenne in un centro del Palazzo United Square (sede dell’Ambasciata d’Italia a Singapore), dove accompagnavo i miei figli a giocare e a rilassarvici dopo una giornata intensa di scuola ….

Continua a leggere

Il ruolo di presidentessa onoraria dell’associazione, dal momento della fondazione di IWG a tutt’oggi, è sempre stato ricoperto dalla consorte di S.E. l’Ambasciatore italiano a Singapore.