Loading Events

Il prossimo 23 Novembre si svolgerà, in zona Marina Bay, dalle ore 10,30 alle 0re 12,30,

il workshop sulla Meditazione del Cuore Aperto

Questo workshop esperienziale, tenuto dalla nostra amica Arianna Caruso, ci accompagnerà alla scoperta di una pratica piacevole e rilassante: la Meditazione del Cuore Aperto.
Esistono svariate tecniche di meditazione, per esempio le tecniche che prevedono di focalizzare l’attenzione sul respiro o sull’osservazione, altre che prevedono visualizzazioni ecc. Di solito questi tipi di meditazione si incentrano sull’uso della mente per ridurre l’attività celebrale del pensiero, una pratica piuttosto difficile se si ha una mente molto attiva.
Al contrario delle altre tecniche di meditazione, la Meditazione del Cuore Aperto è molto semplice ma efficace. È basata sui sentimenti di benessere, amore, calma e armonia che vengono ad irradiarsi naturalmente dal nostro cuore, la coscienza più profonda del nostro essere.
La Meditazione del Cuore Aperto, oltre a rafforzare la nostra connessione col cuore e a favorire un processo di consapevolezza interiore, aiuta a ridurre i livelli di stress, a dormire meglio, a gestire le emozioni negative e a trovare quindi la gioia, la leggerezza e la pace nella vita quotidiana.
È una pratica che non necessita di un lavoro duro e impegnativo, anzi, non occorre nessun tipo di sforzo!

Condivi sui tuoi social groups!