Links utili 2017-02-21T11:00:29+00:00

Le strutture Istituzionali Italiane

Entro un anno dal trasferimento a Singapore è importante iscriversi alla Associazione Italiani Residenti all’Estero (AIRE): registrarsi consente di rinnovare la patente, il passaporto, ottenere certificati come il certificato di residenza …

L’Istituto Italiano di Cultura a Singapore e’ nato nel 1989: dipende dal Ministero degli Affari Esteri ed è l’organo ufficiale del Governo Italiano per favorire e promuovere la diffusione della lingua e cultura italiana, anche in collaborazione con le istituzioni culturali di Singapore, attraverso seminari, concerti, festival del cinema italiano, mostre… L’Istituto organizza corsi di lingua italiana dal livello elementare a quello avanzato, facilita soggiorni di studio presso università o istituti di lingua in Italia ed è sede d’esame per il conseguimento di certificati riconosciuti di conoscenza della lingua italiana.

L’I.C.E. è l’ente istituzionale preposto alla promozione del commercio e delle opportunità di cooperazione industriale fra l’Italia e i paesi stranieri. Offre supporto alle aziende italiane che vogliono espandersi nei mercati internazionali e promuove la commercializzazione dei beni e servizi italiani nei mercati internazionali.

È un’associazione non profit riconosciuta dal Governo Italiano e parte di Assocameraestero, composta da aziende italiane all’estero. Il suo scopo e’ di promuovere ed incoraggiare la crescita delle attività commerciali e degli investimenti industriali dei membri dell’Associazione a Singapore e nella regione del Sud-Est Asiatico. Offre consulenza, assistenza e una buona rete di contatti.

Altre Informazioni utili.

Servizio Telefono
Polizia (per emergenze) 999*
Pompieri e ambulanza (per emergenze) 995*
Ambulanza (per tutti gli altri casi) 1777
Polizia (per tutti gli altri casi) 1800 225 0000**
Vigili urbani 6547 0000

* Utilizza questi numeri solo in caso di emergenza, altrimenti rischi una multa!
** Per questioni non urgenti, puoi telefonare alla linea diretta oppure una delle stazioni di polizia di quartiere.