Loading Events

La storia dell’edilizia popolare di Singapore è un caso unico al mondo.  Fino agli anni 60 solo una piccola parte della popolazione poteva permettersi alloggi salubri che potessero definirsi case, da allora, quando partì il progetto, dell’ Housing and Development Board (Hdb),  la città cominciò a crescere in modo strutturato e perfettamente organizzato, con pianificazioni a 60 anni e una rielaborazione della pianificazione ogni 5 anni. Housing and Development Board (Hdb), è l’ente statale che ha condotto, sin dalla sua fondazione nel 1960 durante una delle tappe che hanno portato all’indipendenza (prima dalla Gran Bretagna e poi dalla Malaysia), la realizzazione di uno dei pilastri dell’ideologia della città-stato: la quasi totale generalizzazione delle case popolari.

Ad oggi sono state costruite 1,1 milione di unità abitative e vi abita 85% della popolazione.  I quartieri popolari, chiamati comunemente HDB, sono caratterizzati dalla tranquillità, pulizia e organizzazione della vita sociale ed economica.

Scopriamo cosa c’è dietro la loro interessante storia attraverso la visita alla galleria del Housing and Development Board e una passeggiata nel centro di Toa Payoh, una delle prime città-satellite.

Giovedì 12 aprile 2018     Costo: SOCIE 35 SGD   NON SOCIE 50 SGD

Inizio ore 9,45   Termine ore 12,30 
Punto d’incontro: HDB HUB 480 Lorong 6 Toa Payoh, #01-10, Singapore 310480 

Visita guidata in italiano

Condivi sui tuoi social groups!