Loading Events

La “Settimana della cucina italiana nel mondo” è un evento annuale dedicato alla celebrazione non solo del patrimonio culturale della cucina italiana ma anche delle sue eccellenze “all around the world”! Quest’anno si terrà la V edizione di questo evento il quale grazie alla Rete Diplomatica italiana attraverso Ambasciate, Consolati, Istituti di Cultura, ICE e Camere di Commercio all’Estero riesce a raggiungere 124 paesi.

Per il secondo anno consecutivo l’Ambasciata Italiana a Singapore offre ad IWG la prestigiosa opportunità di partecipare alla “Settimana della cucina Italiana nel mondo”.
Quest’anno abbiamo deciso di dedicare “La settimana della cucina Italiana” a Pellegrino Artusi nel bicentenario della sua nascita.

La nostra socia Tiziana Stefanelli ci mostra in questo video come preparare un risotto alla milanese seguendo la ricetta originale di Pellegrino Artusi pubblicata nel lontano 1891 nel libro: La Scienza in Cucina e l’Arte di Mangiar Bene!

 

Per maggiori dettagli sulla “Settimana della cucina italiana nel mondo” visitate il sito dell’Ambasciata Italiana a Singapore: https://ambsingapore.esteri.it/ambasciata_singapore/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2020/11/settimana-internazionale-della_0.html

Curiose di scoprire cosa questa fantastica settimana vi riserva? Questo è il link che fa per voi!

https://ambsingapore.esteri.it/ambasciata_singapore/resource/doc/2020/11/international_week_of_italian_cuisine.pdf

Buona “Settimana della cucina italiana nel mondo” a tutte voi!

 

Condivi sui tuoi social groups!