Loading Events

 Venerdì 12 Ottobre si svolgerà il  CAFFÈ DEL MESE IWG dalle ore 10:30 alle 12:30 presso APICS (Beach Rd, level 2 43A, Singapore 189681)

Durante il Caffè verranno discussi, come sempre ,i progetti della nostra Associazione e avremo la possibilità di assistere ad un breve e interessantissimo workshop sull’Osteopatia.


L’ OSTEOPATIA al Caffè del mese  

Il corpo ha la possibilità di autoregolarsi, di auto-guarire e di mantenere lo stato di salute, proprio sulla base della perfezione del lavoro della Natura. Su questa base agisce anche il lavoro dell’Osteopata: aiutare il corpo ad “aggiustarsi” portandolo dall’anormalità alla normalità.
A questo propostito, il caffè del mese IWG, ospiterà il Dott. Caminiti (City Osteopathy & Physiotherapy – daniele@cityosteophysio.com) per un interattivo ed interessante workshop, durante il quale ci spiegherà la relazione esistente tra l’approccio Osteopatico e il trattamento di alcune delle patologie che più ci affliggono nel quotidiano e nelle fasi più delicate della nostra esistenza:
– dolori di schiena
– dolori articolari
– mal di testa/emicranie/vertigini
– osteopatia pediatrica
– osteopatia in gravidanza
Per un più sereno avvicinamento al trattamento osteopatico, il dott. Caminiti ci illustrerà inoltre alcuni aspetti essenziali e basilari:
– come funziona una visita
– approccio alla postura
– tecniche utilizzate (strutturali, fasciali, viscerali, cranio-sacrali)
Al termine dell’intervento sarà possibile porre al nostro gentile ospite tutte le domande che durante la presentazione saranno affiorate alla nostra curiosità su questa interessante disciplina.

Condivi sui tuoi social groups!