Loading Events

Molte di voi avranno già sentito parlare di slow fashion e se alcune non conoscessero già il concetto è giunto il momento di saperne di più!

Il seminario che vi proponiamo io e Paola è aperto ad ogni socia ed amica che voglia scoprire di più sulla moda sostenibile. Paola spiegherà il concetto di “Slow Fashion” vs “Fast Fashion”. Vi esporrà come la “Fast Fashion” abbia da un lato radicalmente influenzato il comportamento del consumatore e dall’altro abbia avuto pesanti conseguenze sull’ambiente e sulla forza lavoro. Paola spiegherà anche come il suo marchio, the Tangerine Road, sia fondato sulla filosofia della slow fashion e della sostenibilità.

Io avrò invece il piacere di illustrarvi alcuni aspetti di questo mondo con gli occhi di un chimico, sperando di sfatare miti e pregiudizi sull’uso di sostanze chimiche in questo settore. Parleremo dell’impatto ambientale della moda e come il consumatore può approcciarsi alla scelta del prodotto in maniera più consapevole.

Insieme parleremo del concetto di sostenibilità nel mondo della moda, sostenibilità non solo intesa a livello ambientale ma anche socio economico. Il tutto difronte ad un caffè e qualche snack.

Speriamo di aver suscitato il vostro interesse e di vedervi in numerose!

_______

Il costo dell’evento sarà di:

20 SGD per le socie

25 SGD per le non socie

L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Il luogo dell’evento sarà APICS, 43 A Beach Road.

Ora dell’evento 10:00 – 11:30 am.

Numero max di partecipanti: 8

Se voleste partecipare vi preghiamo di inviare una email a secretary@iwgsingapore.org o di usare il pulsante RSVP

_______

 

Condivi sui tuoi social groups!