‘Mens Sana in Corpore Sano’, frase nota a tutti viene applicata al 100% da SPARKD dove l’allenamento è all’insegna del benessere fisico e mentale. I training offerti uniscono combinazioni di esercizi motori con esercizi cognitivi. Io e Valentina siamo andate a trovare Anna Milani, la creatrice di SPARKD, per capire meglio il concetto che sta dietro a questo nuovo training style.

Anna ci ha accolto nel suo nuovo centro, il quale è attrezzatissimo con macchinari che anche il frequentatore più assiduo di palestre non ha mai né visto né provato. Anna ci ha spiegato come il training cognitivo è nato e come aiuta l’individuo di qualsiasi età a migliorare le sue performance non solo durante l’esercizio ma anche nella vita di ogni giorno. Il training cognitivo offerto da Anna non migliora solo la forma ma ti aiuta a migliorare la tua memoria, a diventare più agile in riflessi, ti aiuta anche a trovare meglio l’orientamento e molto altro. Per farla semplice se anche tu come noi ti perdi anche usando Google Maps SPARKD è il posto giusto per te!

Dopo averci spiegato la scienza dietro il training cognitivo Anna ci ha anche dimostrato un po’ come funzionano gli esercizi e le macchine, un video per voi qui in basso. Di certo la mia forma ha bisogno di qualche restyling ma anche i riflessi non scherzano mica! Ciao Anna a prestissimo e grazie per l’interessantissima dimostrazione!