La festa della donna non è solo mimose! La festa della donna è una celebrazione internazionale ed inclusiva che celebra la donna ed il suo progresso nella società. La prima festa della donna fu celebrata il 28 Febbraio 1909 a New York ed era una celebrazione nazionale, la quale grazie ai movimenti dei lavoratori in Nord America ed in Europa, diventò poi una celebrazione internazionale dei diritti delle donne. A distanza di un secolo, oggi purtroppo certe donne sono ancora prive dei loro diritti ed è per loro che si deve ancora lottare. Anche in continenti quali Nord America ed Europa in molti contesti lavorativi le donne sgomitano per ottenere una parità dei sessi senza il bisogno di ricorrere alle quote rosa. Pertanto il mio augurio a tutte voi è quello di camminare a testa alta e petto in fuori, di guardare dritto negli occhi il vostro interlocutore e di esprimere le vostre idee senza vergogna ma con gentilezza ed a voce alta! Vi auguro di essere solidali le une con le altre e con il prossimo in generale perché non importa se tu sia una mamma o no, la donna è un essere gentile ed astuto che può farsi valere senza bisogno di usare la violenza!

Buona festa della donna a tutte voi anche dalla nostra presidente IWG, la quale ha selezionato per voi la meravigliosa poesia di Alda Merini ‘Sorridi’.

Per più info sulla festa della donna potete far riferimento a Wikipedia ed i links associati: https://en.wikipedia.org/wiki/International_Women%27s_Day