Lunedì scorso IWG tour ha intrattenuto le socie a passeggio tra gli alberi più riconoscibili di Singapore: il Rain Tree, Angsana, Tamarindo, Frangipani ed il fico Banyan. Esistono almeno 48 specie diverse di ficus a Singapore.
Da Empress Lane, giungendo a Connaught Drive, l’”avenue” più lunga di Singapore, abbiamo proseguito ammirando le palme reali del National Gallery, caratterizzate dal fatto che hanno un fine puramente decorativo.
Spostandosi nella direzione del Monumento per ricordare le vittime civili della Seconda Guerra Mondiale, ci siamo soffermate ai Sago di St. Andrews e ai solenni coni Belinjau.
Dopo le Palme del Viaggiatore, palma iconica di Raffles, siamo arrivate a Chijmes, il vecchio convento del Santo Bambino Gesù, oggi un edificio Heritage ed un interessante polo di intrattenimento al tempo stesso sociale, culturale e culinario.
Lì abbiamo scoperto il meraviglioso Breadfruit Tree ed il Fico rosso, fecondato dalla vespa da fico, la cui esistenza dipende meravigliosamente l’uno dall’altra.
In totale abbiamo scoperto 24 alberi piantati e trapiantati; dopodiché ci voleva un bel succo per rinfrescarsi da una giornata che segnava 34 gradi.
Che bello stare insieme!
Il prossimo appuntamento sarà la visita di uno dei Musei di Singapore 🇸🇬
Marianna e Elsa