Care amiche, volevo raccontarvi del Fitwalking targato IWG. Vale la pena farlo, non e’tempo perso, perche’ il nostro Fitwalking e’ davvero ….differente.

Innanzittutto la cornice in cui viene fatto: il Botanic garden! Un posto di una bellezza inaspettata. Giardini curati alla perfezione, dove migliaia di piante e fiori abbelliscono il nostro percorso in un continuo stupire di ammirazione.

Piante e fiori che forse non ci ricapitera’ neanche piu’ di vedere cosi rigogliose,  dato che qui godono del loro habitat naturale.

Le nostre camminate sono anche allietate da piacevoli e simpatici incontri faunistici:  scoiattoli, tartarughe d’ acqua, tucani, il bellissimo martin pescatore, lontre, cigni, lizard giganti: un trionfo della natura incontaminata ed industurbata.

Il rispetto che si percepisce all’ interno di questo giardino ,per tutto quello che e’ flora e fauna, e’ lo stesso che respiri fra le persone che incontri. Tanti sportivi al suo interno, ai quali, mentre camminiamo, porgiamo il nostro sorriso o il nostro “good morning! “Chi cammina, chi corre, chi pratica arti orientali, chi fa ginnastica preparto….

C’ e’ lo sportivo dagli evidenti tratti somatici occidentali, ma c’ e’ anche l’ indiano, la donna mussulmana con velo, le giapponesi con l’ombrello per ….il sole! Un tripudio di razze diverse, ma unite nello sport e nell’ amore per la natura.  Potesse essere sempre cosi’!

E poi ci siamo noi!

Noi che piene di questa bellezza e magia che ci circonda , invece di camminare abbiamo la sensazione di volare: quanta serenita’ intorno a noi!

A questa bella cornice si aggiunge il nostro… DNA. Nel parco c’ e’ gente che cammina in silenzio, quasi meditativo. Noi italiane no, non ce la facciamo geneticamente. E allora nel corso di questi mesi ci siamo scambiate consigli, ricette, itinerari di viaggi, suggerimenti di libri da leggere…e piano piano sono nate amicizie tra persone che, chissa’ ,se avessero mai avuto l’ opportunita’ di incontrarsi! Ed invece cosi’ e’ stato ,GRAZIE ad IWG  e grazie ad un fitwalking….davvero differente!

Vi aspettiamo!

Lorenza