Il cibo è convivialità e condivisione oltre che necessario nutrimento: quando però cuciniamo nella “Jujie’s Happy Kitcken,” il cibo è soprattutto amore e supporto per le ragazze di AG Home, è il protendersi verso gli altri con gesti semplici e importanti, è comunicare vicinanza a chi è più debole.

Noi, di Italian Women’s Group, cuciniamo “con” e “per” le ragazze di AG Home in un progetto di volontariato attivo che ci vede impegnate ogni due settimane in alcuni periodi dell’anno.

AG Home è una Casa Famiglia che, a Singapore, ospita ragazze adolescenti che hanno problemi nelle loro vite: problemi per cui vengono temporaneamente ospitate in un ambiente sereno in cui possono essere seguite adeguatamente, possono studiare e partecipare ad attività ricreative e formative per lo sviluppo della loro personalità.

In questo contesto la cucina di AG Home, Jujie’s Happy Kitcken, offre momenti felici in cui il cibo rappresenta l’opportunità di imparare, comunicare la gioia di vivere, condividere la propria cultura e le proprie tradizioni, fare nuove amicizie.

Ma ciò che è veramente importante nel progetto che Italian Women’s Group sostiene è che partecipare a una cooking session di AG Home significa non solo dare serenità alle giovani ragazze ma soprattutto ricevere da loro: perché la ricetta migliore, sia per loro che per noi, è sempre quella che ha come principale ingrediente l’amore.