Parliamo ancora di cucina e delle nostre Cooking Class, questa volta ci siamo volute occupare della Pizza e della Focaccia e su come prepararle a Singapore, utilizzando gli ingredienti “locali” che si possono acquistare tranquillamente in tutti i supermercati della Città cercando però di restare il più fedeli ai gusti nostrani della nostra Italia.

Ospiti della nostra socia Silvia Ciccola, abbiamo preparato insieme una deliziosa e appetitosa Pizza Margherita (pomodoro e mozzarella) e una sofficissima Focaccia con pomodorini e capperi (cercando di seguire al meglio la ricetta Pugliese), ognuna di noi confrontandosi con i propri metodi ed insegnamenti.

 

Abbiamo anche discusso sulla possibilità di fare il pane in casa, un tema molto sensibile alla nostra comunità, visto che a volte a Singapore è assai difficile trovarne uno simile a quello che siamo soliti mangiare ogni volta che rientriamo nella nostra terra!

Alcune socie, una volta tornate a casa si sono cimentate non soltanto sulla Pizza e sulla Focaccia ma anche sul pane, ottenendo dei risultati strepitosi, di seguito potete vedere le loro creazioni.

(Attenzione potreste improvvisamente avvertire un forte senso di fame!!!)

Grazie ancora a tutte le nostre Socie che si rendono sempre disponibili e partecipano entusiaste alle attività di IWG, arrivederci alla prossima Cooking Class.