Tutto è iniziato nella prima metà del mese di maggio di quest’anno da un’idea condivisa con le amiche del Comitato e una mail di presentazione scritta di getto all’indirizzo presidente@assodonneshanghai: la risposta di Paola è stata di pronta ed entusiasta apertura al dialogo. E’ stato facile comunicare a Lei la nostra idea di creare una rete di connessione tra Associazioni di Donne in Asia, qualcosa che ci tenesse unite Oltre i confini della città in cui viviamo. E’ stato così che il Progetto Oltre La Muraglia dell’Associazione delle Donne Italiane a Shanghai ha incontrato il progetto Oltre Singapore di noi Donne di Italian Women’s Group.

Nel Week End 22-24 Settembre una Delegazione di A.D.I.S, è venuta a trovarci e insieme abbiamo iniziato a dare concretezza alle nostre idee di gemellaggio e cercato di strutturare questo bellissimo e importante Progetto.

Paola, Daniela, Ileana e Piera di ADIS hanno potuto visitare con noi alcuni degli angoli più suggestivi di Singapore; Arab Street, Marina Bay e la luccicante Orchard Road. Non sono mancati momenti magici, come l’aperitivo organizzato il venerdì sera a Ce La VI, con la vista mozzafiato dal 57mo piano di Marina Bay Sands e il Welcome Dinner del sabato sera, iniziato con un calice di bollicine e tanta compagnia e terminata con due candeline sulla torta; una per Shanghai e una per Singapore.

Una serata in cui tutte noi donne di IWG ci siamo sentite davvero vicine alle amiche di ADIS nel voler creare un Progetto comune di unione, condivisione di obiettivi, comunicazione e sinergia.

Il breve ma incisivo discorso di Paola in apertura della serata è stato emozionante, come emozionante è stato ricevere i bellissimi regali che le amiche di Shanghai hanno voluto donarci per suggellare la nostra nuova amicizia.

Un Gemellaggio nato pochi mesi fa da un’idea….. e ora #manonellamano!