In un’atmosfera molto “floral”, tra emozione e musica leggera, il Ristorante Alkaff Mansion ha ospitato, lo scorso 27 maggio, il Gala Dinner di Italian Women’s Group, un evento di charity organizzato per celebrare il quarantesimo compleanno dell’ associazione.

Una serata indimenticabile, iniziata con un aperitivo sotto le stelle, in un bellissimo giardino. Le immagini mi scorrono ancora nitide davanti agli occhi: gli ospiti che arrivavano sorridenti, il tintinnio dei bicchieri che si toccavano per il brindisi, i fiori sui vestiti, tra i capelli, agli occhielli delle giacche… e gli occhi delle amiche IWG che brillavano di gioia.

Quelle immagini di allegra convivialità ci hanno gratificato all’istante nella consapevolezza di essere unite nell’impegno per gli obiettivi della nostra associazione e di avere organizzato qualcosa che si stava prospettando proprio come lo avevamo “sognato”.

 

Con la complicità di questa bella atmosfera è stato facile iniziare la cena in rilassata allegria e con la gradevole compagnia degli ospiti. I tavoli erano allestiti in modo raffinato, con fiori e libri, il menù, che ha avuto delle eccellenze in molte portate, dal polpo sardo grigliato ai fiocchetti alle pere e mousse di taleggio, era tutto italiano e curato nei minimi particolari.

Molti sono stati i momenti coinvolgenti, indimenticabili e intensi: il discorso del Presidente, Raffaella Tarassi, la nomina di due socie onorarie, Giuseppina Pravato e Veronica Manson, l’allegria del lucky draw ricco di premi… ed ancora gli sguardi delle “Italian Women” che si incrociavano, a sostegno della emozionante serata.

E sulle note di “Celebration” il taglio della torta: eravamo in tante socie per un momento così “magico”, unite ancora una volta a riconfermare la forza di un gruppo in un giorno così importante.

E… last but not least, Italian Women’s Group, attraverso la voce di Riccardo, il brillante MC della serata ha sentitamente ringraziato tutti gli sponsor che con il loro generoso contributo economico hanno sostenuto i progetti di Charity dell’Associazione aiutando in modo fattivo ad organizzare il Gala Dinner 2016

Maurizia Debiaggi